Oggi vi faccio vedere una mia creazione di tanti anni fa, che tutt’ora uso per conservare le mille bustine di té che popolano la mia dispensa.
Cosa serve?
- Una scatola di cartone (la dimensione la scegliete voi a seconda del vostro consumo giornaliero di tè)
- Involucri delle bustine di tè (più colorati sono, meglio è)
- Carta velina colorata
- Forbici
- Vinavil
- Acqua
- Pennello
- Lucido per découpage
Ritagliate le bustine colorate e incollatele sulla scatola sovrapponendole leggermente l’una all’altra. Per incollarle utilizzate un composto di vinavil e acqua e spennellatelo sotto e sopra aiutandovi con un pennello.
Per l’interno della scatola utilizzate dei fogli di carta velina del colore che preferite: strappateli con le mani in pezzi grossolani e incollateli sovrapponendoli. Anche in questo caso aiutatevi con pennello e vinavil con acqua. Con la carta velina sarà necessario stendere la carta in più strati, per dargli un bel colore brillante.
Il tocco finale consiste nel passare una bella mano di lucido per découpage su tutta la scatola. Lasciate asciugare per una giornata.
Ora non vi resta che riempirla di tutte le vostre fragranze preferite e gustarvi un’ottima tazza di tè, magari accompagnata da biscotti al cocco, biscotti di frolla o da una fetta di torta delle rose.
Leave a Reply