Ok, diciamocelo questa non è proprio una ricetta, ma più che altro una rivisitazione della classica minestrina di semolino che tutti abbiamo mangiato da piccoli. Ieri ho tolto gli ultimi due denti del giudizio rimasti e oggi assomiglio a uno scoiattolo con la bocca piena di noccioline. Quindi dopo il gelato di ieri e il purè di oggi mezzogiorno, cosa mangiare di morbido stasera? Ecco allora che ho pensato al semolino, ma aggiungendo qualche tocco personale per renderlo un po’ più gradevole e goloso anche per chi fa fatica a mangiare per il mal di denti.
SEMOLINO CON PANCETTA E SEMI DI PAPAVERO
Ingredienti: 250 ml di latte, 50 gr di semola di grano duro, pancetta affumicata, semi di papavero, burro
Mettete in un pentolino il latte, aggiungete la semola e portate ad ebollizione continuando a mescolare. In un’altra padella fate saltare la pancetta affumicata. Una volta che il semolino si sarà addensato aggiungete la pancetta e una noce di burro. Mescolate, trasferite in una ciotola e guarnite con semi di papavero.
nonostante il mal di denti hai scritto il tuo articolo, che brava! complimenti! auguri di pronta guarigione!
Simi
grazie mille!!! sono stata spinta a scrivere dalla noia, oggi a casa dal lavoro e divanizzata tutto il giorno, l’articolo è stata la cosa più entusiasmante della giornata 🙂
non mi dire niente….i miei figli hanno pensato bene di ammalarsi entrambi…sono disperata!!! baci!
oh poveri, contemporaneamente? allora auguri di pronta guarigione anche a loro
🙂 grazie!
MY PERSONAL FOOD BLOG
“COOKINGWITHLUCA”
is CHANGED to
“LUCACHEFITALIANO”
visit my new blog
“www.lucachefitaliano.com”
THANK YOU