I brownies sono i miei dolcetti preferiti. Soffici e croccanti allo stesso tempo hanno solo un difetto…uno tira l’altro! E’ difficilissimo fermarsi dopo il primo quadrotto ed evitare di finirli tutti in una sola serata.
RICETTA BROWNIES
Ingredienti: 60 gr di cioccolato fondente, 60 gr di burro, 170 gr di zucchero, 60 gr di farina, 70 gr di gherigli di noce tritati, 2 uova, mezza bustina di lievito, una bustina di vaniglia, sale
Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Appena il cioccolato inizierà a fondere, spegnete il fuoco e mescolate finchè non sarà completamente sciolto.
Trasferite in una capiente ciotola e unite in successione, sempre mescolando, zucchero, uova (una alla volta), un pizzico di , farina, noci e vaniglia.
Accendete il forno a 180°, foderate una teglia rettangolare (ca. 20×25 cm) con carta forno e riempitela con il composto, livellando la superficie con una spatola. Infornate per 30-35 minuti. Lasciate raffreddare e tagliate a quadrotti.
Anche se non li ho mai provati secondo me sono buonissimi e se vedi che una cosa è buona non ti fermi al primo
Davvero! questi poi davvero uno tira l’altro!
Ciao ma che bella idea! Ho provato a farli solo una volta con il preparato della cameo ed erano buonissimi, ma la tua ricettina e’ una favola, e’ velocissima e facile! 🙂
si è davvero facilissima e vengono davvero buoni! Grazie mille
Si confermo lì ho provati e sono una goduria unica, uno tira l’altro 🙂
davvero, io li spazzolo senza nemmeno accorgermene
o mamma! tu mi tenti sempre!!! questi sono i miei preferiti!
ahahha come non farsi tentare dai dolci??? al cioccolato poi!