Dopo la torta salata vegana con spinaci e tofu, mi sono cimentata con i carciofi, che mi piacciono molto ma che uso davvero poco in cucina (ancora non ne ho capito il perché). Ecco quindi una torta perfetta come piatto unico o da servire a fettine durante un aperitivo.
Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, cuori di carciofo (quantità variabile in base al gusto, io ho usato una busta di quelli surgelati per fare prima), mezza cipolla, prezzemolo q.b., 3 uova, 2 cucchiai di curry, un cucchiaino di cumino, un goccio di latte, grana grattugiato q.b.
Iniziate lessando i carciofi in acqua salata. Fateli cuocere finché non saranno morbidi (vale sia per i carciofi freschi che per quelli surgelati). Una volta pronti scolateli e insaporiteli in padella con il soffritto di cipolla e il prezzemolo. Stendete la pasta sfoglia in una teglia, bucherellatela con una forchetta e farcitela con i carciofi spargendoli uniformemente sulla superficie. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete un po’ di grana, il curry, il cumino e un goccio di latte. Versate il composto sui carciofi e ripiegate i bordi della sfoglia. Fate cuocere in forno a 180° finché i bordi della sfoglia non risulteranno dorati.
Invitante!
Grazie 🙂
mamma mia!!!! gli darei un morso!!!!!!!!!
Right away I am ready to do my breakfast, once having my breakfast coming yet
again to read further news.