Questa torta salata è nata in uno di quei giorni in cui apri il frigorifero e non ci trovi quasi nulla. Ho provato a unire il poco che avevo in casa e devo dire che il risultato è molto particolare. Si tratta di una torta salata un po’ dolciastra, perfetta per chi ama i sapori delicati.
Ingredienti: un rotolo di pasta brisée, una decina di cavoletti di Bruxelles, 2 patate, 2 uova, 4 cucchiai di panna di soia, un cucchiaino di curcuma, sale, pepe
Lessate le patate, sbucciatele e tagliatele a dadini. A parte lessate i cavoletti di Bruxelles, dovranno risultare molto morbidi. In una ciotola, schiacciate con i rebbi della forchetta le patate e i cavoletti, formando una specie di purè molto denso. Stendete la sfoglia, bucherellatela con una forchetta e cospargetela uniformemente con il composto di cavoletti e patate. In un piatto sbattete le uova, aggiungeteci la panna, la curcuma e regolate di sale e pepe. Ricoprite la torta con questo composto. Ripiegate i bordi, spennellateli con un po’ di latte di soia e cuocete in forno per circa 30 minuti a 180°, fino a quando i bordi della torta non risulteranno dorati.
Bhe direi che come ripiego non è male! Bella e buona!
Grazie! 🙂
direi che il risultato non è niente male, anzi!!!
Grazie 🙂